Bed & Breakfast

Il tuo soggiorno, nel cuore di Catania

Se stai cercando un bed and breakfast a Catania, il B&B La Dimora è un moderno bed & breakfast situato nei pressi del Corso Italia di Catania. La struttura dispone di ampie camere, luminose e accoglienti. Tutte le camere del bed and breakfast sono allestite con TV, aria condizionata, frigobar, cassaforte, balcone e bagno privato e WiFi gratuito.
In ogni camera troverete: un angolo ristoro per coccolarvi la sera con un buon the caldo, set asciugamani e kit di cortesia.

self check-in

Non preoccupatevi per l'orario d'arrivo o se l'aereo ritarda, abbiamo la possibilità di aprirti da remoto!

Wi-Fi gratuito

Che siate in viaggio per lavoro o per piacere, potrete restare connessi e godere di una connessione affidabile durante il vostro soggiorno.

Bagno in camera

Ogni camera è dotata di un bagno moderno e ben attrezzato, pensato per soddisfare le vostre esigenze.

Cassaforte in camera

Ogni camera è dotata di una cassaforte personale, in cui potrete custodire i vostri oggetti di valore in modo sicuro e affidabile.

TV

Che siate appassionati di sport, film o notizie, avrete l'opportunità di rilassarvi e intrattenervi con una varietà di contenuti.

Balcone Privato

Vivi la città da un'altra prospettiva, ci troviamo al quarto piano di un palazzo anni '40/'50 , ogni camera ha un balcone privato ad uso esclusivo .

Servizio Transfer

Professionali e competenti i nostri partner saranno a vostra completa disposizione per venirvi a prendere o accompagnare ovunque voi vogliate. contattaci per sapere le tariffe

Servizio Noleggio

Avete bisogno di noleggiare una macchina ? volete andare ad esplorare restando indipendenti? Collaboriamo con diverse compagnie di noleggio, scriveteci per maggiori informazioni.

Parcheggio convenzionato

Potrete parcheggiare la vostra auto in un luogo sicuro e comodo, senza dovervi preoccupare di cercare un posto disponibile.

Staff multilingue

Saremo lieti di accogliervi e assistervi nella vostra lingua madre, fornendo informazioni, consigli e assistenza durante il vostro soggiorno.

Elizabeth
Elizabeth
18/06/2023
8,0
Verificata
Wir würden hier wieder übernachten! ☺Frühstück sehr gut mit selbstgebackenen Kuchen und Croissants! Die Lage ruhig und Nähe U-Bahn. Unkomplizierter Check-in. Sehr nette Gastgeber, die uns ein paar nützliche Tipps gegeben haben. Vielen Dank!
Maralyn
Maralyn
18/04/2023
10
Verificata
A great place to stay for a short break in Catania ☺La Dimora is a modern apartment in a classic block. The accommodation was clean and comfortable and the room was spacious. It was also nice to have the small balcony. La Dimora felt like a home away from home. Location is good - quite and a short walk from the metro which will take you to the centre of town or the bus and train station. Breakfast was always served with a smile. We appreciated the homemade cake too! Alessia was very welcoming and gave us lots of advice when we arrived and was always available if we had a problem (which we did not have), or have any questions. We didn't have time to take any trips, but airport transfers were offered at a very rewasonable rated. ☹I would have preferred not to have paper cups in the bedroom, but I am sure I could have taken cups from the kitchen.
Ivan
Ivan
29/03/2023
10
Verificata
Eccezionale
Domenico
Domenico
26/01/2023
9,0
Verificata
Eccellente ☺ tutto ☹ niente
Improto
Improto
06/01/2023
10
Verificata
Camera confortevole, pulita; bagno eccezionale. Servizi di ottima qualità ☺ C
Kai
Kai
03/01/2023
9,0
Verificata
Eine freundliche, praktische Unterkunft mit netter Betreiberin ☺Praktisch, freundlich, gut gelegen. Individuelle kleine Balkone und ein gutes Frühstück ☹Aus dem Bad hat es etwas nach Kanalisation gerochen. Die Zimmer sind recht neutral eingerichtet, es hat daher bei aller Freundlichkeit kein sehr individuelles Flair.
Annalisa
Annalisa
01/10/2022
9,0
Verificata
Eccellente
Natasha
Natasha
29/08/2022
10
Verificata
Great value for money and brilliant hosts ☺The B&B was perfect for a weeks stay in Catania. In a lovely area not smack bang in the centre but in a nice neighbourhood with transport links to the centre. The room was spacious and comfortable, and the breakfast was delicious. But the best part is how helpful and friendly the hosts are. Nothing was any trouble and we had a wonderful stay there. Miss it already.
Alberto
Alberto
07/08/2022
10
Verificata
Espectacular ☺Absolutamente todo. Comodidad. Atención personalizada. Arquitectura y personalización esquisits Calidez de todos ☹Nada
Zoltán
Zoltán
05/08/2022
10
Verificata
Eccezionale
mb118
mb118
2023-03-06
Verificata
Sentirsi a casa Abbiamo soggiornato dal 2 al 5 marzo 2023 in questo B&B nella camera tripla (stanza verde). È stato come sentirsi a casa, tutto perfetto, stanza pulita e ben curata, non manca nulla, posizione centrale della struttura, parcheggio custodito vicino, buona colazione, disponibilità del personale al top, consigliato...
MONIA P
MONIA P
2022-10-29
Verificata
Consigliatissimo Un B&B di recente ristrutturazione curato nei minimi particolari che rende il soggiorno ancora più piacevole. Colazione ottima e abbondante. Ma ciò che rende il tutto al top è certamente l'accoglienza della proprietaria Alessia, dei suoi genitori quando la sostituiscono e della sua collaboratrice. Fanno di tutto affinché tu ti senta come a casa. Grazie infinite. Se dovessi tornare a Catania so dove alloggerò. Consigliatissimo!
Simona L
Simona L
2022-10-28
Verificata
Struttura assolutamente consigliata. Struttura nuova e molto accogliente. Curata nei particolari, dotata di tutti i comfort e pulita. Camere molto grandi, letti comodi e bagno moderno. Colazione buona e varia. Alessia e i suoi genitori sono stati gentili, ospitali e disponibili. Giudizio ottimo. Assolutamente consigliato.
Andrea P
Andrea P
2022-08-09
Verificata
Incredibile sorpresa! Partiti da Bologna per passare due giorni a Catania abbiamo prenotato due stanze presso La Dimora. Pensavamo di trovare il classico b&b ed invece ci siamo ritrovati in un hotel a 5 stelle. Innanzitutto l'accoglienza delle giovani proprietarie è stata fantastica, gentili disponibili e simpatiche. Appena ti aprono la porta capisci subito di entrare in un ambiente raffinato, ricercato ma al tempo stesso accogliente. Le stanze sono molto grandi arredate con cura in ogni minimo particolare, il bagno è ampio la doccia fantastica. La pulizia è maniacale. Il primo giorno siamo arrivati alla sera ed il mattino del giorno dopo siamo stati coccolati con una colazione incredibile. Dolce, salata, con l'offerta di ogni tipo di succhi, yogurt ect. Va sottolineata in particolare la bontà delle paste e dei dolci fatti in casa. Che dire vositate Catania ma alloggiate presso la Dimora, complimenti alle proprietarie per la qualità del servizio e la passione che mettono nel loro lavoro. Torneremo di sicuro!
Nausicaa A
Nausicaa A
2022-04-13
Verificata
Une famille aux petits soins 😍 La Dimora est tenu par une adorable famille véritablement aux petits soins qui vous conseillera sur les visites de votre séjour avec bienveillance et gentillesse. Le logement est très calme. Les chambres disposent de balcons, de sèche cheveux, de TV et sont climatisées. Le petit déjeuner sucré -salé est copieux. L'ensemble est propre. Attention : parking payant à 500 m. Le logement est situé plutôt en périphérie. Mais nous conseillons vivement !
marco b
marco b
2021-08-20
Verificata
Ci si ritorna Ottimo B&B pulitissimo moderno complimenti ad Alessia e Ilenia con la loro mamma sempre presenti e pronti per ogni esigenza,colazione abbondante con di tutto e di più torte fresche fatta dalla mamma grazie per l’ospitalità che ci avete regalato
Agata A
Agata A
2021-07-26
Verificata
Un soggiorno consigliatissimo Accoglienza squisita da parte della proprietaria. Nella camera maxi confort e pulizia. Ottima colazione grazie anche alle torte fatte in casa. La sua posizione è strategica grazie alla metro e ai numerosi servizi commerciali presenti in zona. Un b&b eccellente!
Giuseppe Vitanza
Giuseppe Vitanza
2020-10-19
Verificata
Ottimo B&B Situato vicino il tribunale e diversi altri uffici pubblici. Oltre a offrire un’ottima accoglienza da parte della proprietaria, le camere sono comode e pulitissime. La colazione è di buona fattura. Per noi è stata la terza visita e continueremo a andarci.
Francesca T
Francesca T
2020-08-22
Verificata
Gran bella sorpresa Abbiamo avuto il contatto di questo B&B da un parente di Catania e non potevo immaginare che potesse essere così confortevole e pulito. Alessia è a dir poco fantastica! Si è resa super disponibile per il check-in e per farci lasciare delle ricottine in frigo dopo la nostra partenza. La stanza era pulitissima e arredata molto bene. Il bagno con sanitari nuovi, la doccia grande e spaziosa. La via è tranquilla e ben illuminata, comoda per entrare e uscire dalla città. La colazione è offerta in una cucina davvero accogliente con Alessia pronta dalle sette di mattina a sfornare cornetti caldi. Purtroppo siamo stati solo una notte ma se dovessi tornare a Catania, sarà decisamente la mia scelta. Complimenti!
MauryKla M
MauryKla M
2020-08-17
Verificata
TOP Abbiamo alloggiato in molti B&B, in Italia e all'estero, e questo si è dimostrato il top del top. Accoglienza eccezionale, la simpatia e la disponibilità della proprietaria sono state favolose, ottime colazioni, pulizia innecepibile, stanza (suite) ampia e luminosa, bagno molto grande. Vicino al lungomare e alla fermata della metro (due fermate e sei in Via Etnea). Consigliatissimo!!!

Escursioni consigliate

Esplora la bellezza mozzafiato della Sicilia con le nostre escursioni convenzionate. Abbiamo selezionato con cura tre delle attrazioni più affascinanti della zona: l'imponente vulcano Etna, le suggestive Rotte di Ulisse e le magnifiche Gole dell'Alcantara.
Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare l'esperienza più adatta a te.. sapremo consigliarti al meglio !
Prenota una camera
Verifica la disponibilità e prenota il tuo soggiorno a Catania!